Segno per segno: primo appuntamento con una studiosa di astrologia che analizza per noi il cielo dell’estate.

Abbiamo chiesto a Lina Frigo Berna, esperta di astrologia, di analizzare per noi il cielo  per sapere come vivranno l’estate i nostri segni zodiacali.

Uno sguardo all’estate e al suo cielo: cosa ci dicono le stelle?

“In questo cielo estivo Venere e Giove si trovano nel segno dei Gemelli ed è il primo segno d’aria a dare una particolare briosità all’estate. Questi due pianeti in Gemelli parlano di freschezza, di dinamismo e di voglia di comunicare: questo passaggio invita ad essere più vitali, irrequieti e scattanti, soprattutto in Agosto perché poi Venere in Settembre passa nel segno del Cancro e la dolcezza ed il desiderio di tenerezza si accentuano notevolmente.”

Ed ecco l’estate, segno per segno.

L’Ariete, con Giove e Venere benevoli, si troverà molto bene, anche se un Marte in Bilancia può accentuare un po’ il nervosismo e la fretta. Carico come una molla, l’ariete avrà sempre il desiderio di liberare le troppe energie. La parola d’ordine è la leggerezza in tutte le sue forme. Cibi ricchi di ferro, qualche massaggio rilassante e, potendo, lunghe passeggiate e dormite non stop.

Il Toro ha un cielo strepitoso, è uno dei segni più protetti dello Zodiaco. Questa è dunque un’estate da vivere alla grande perché può riservare delle occasioni veramente speciali. Consigliato qualche cambiamento di look, un po’ di dieta disintossicante riducendo al massimo zuccheri e grassi. Se possibile, meglio fare un po’ di sport.

I Gemelli saranno spumeggianti, dopo una primavera nervosa e, forse, con qualche problema non molto simpatico. Questi due mesi saranno liberatori e porteranno incontri interessanti e divertenti, flirt ed innamoramenti! Liberate la mente, rilassate il corpo, ascoltate voi stessi. Questo è ottimo momento per mangiare ad orari regolare e per fare un checkup.

Il Cancro non può lamentarsi perché potrà oziare a suo piacimento e i suoi momenti potranno riservare anche qualche sorpresa di ordine sentimentale. Molto forte la seduttività e la sensualità. Venere entrerà alla grande nel vostro cielo e potrà portare anche troppo scompiglio! Vacanze in riva al mare, yoga, fantasia, buone letture e soprattutto riposo.

Il Leone è uno dei segni più protetti di questa estate. Molto avvantaggiato da Venere, Marte e Giove, la leonessa sarà grandiosa, molto esuberante ed anche un po’ travolgente, con una grinta da far invidia! Relazioni gratificanti e forse una persona amica propizierà un incontro che promette di diventare molto importante. Prendetevi cura di voi e Marte fornirà il carburante necessario. Bicicletta, tennis e massaggi tonificanti vi daranno nuova forza per contrastare Marte un po’ impegnativo in Settembre.

La Vergine dovrà scegliere bene perché le quadrature di Venere e Giove possono dare un po’ di noia, un’eccessiva pignoleria e discussioni anche con il proprio partner. Per le single: cercate persone stimolanti. Se invece siete in coppia, rinnovate l’eros e la passione. Scaricate le energie in eccesso e cercate di occuparvi anche del vostro benessere fisico e psicologico. Staccate un po’ la spina!

A domani, con i prossimi segni!

Lascia un Commento

*